Cambio al vertice del Reparto Operativo dei Carabinieri: Musella lascia, al suo posto Agatino Saverio

Addio in vista per il Tenente Colonnello Ferdinando MUSELLA, Comandante del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Firenze dall’ottobre 2007.

Dalla settimana prossima sarà a Napoli ove assumerà l’incarico di Capo Ufficio Personale del Comando Interregionale Carabinieri “Ogaden”. Per MUSELLA, 53 anni, è un ritorno nella sua regione d’origine. Gli otto anni trascorsi a Firenze lo hanno visto impegnato in numerose attività investigative svolte in simbiosi con l’Autorità Giudiziaria, nonché in attività di prevenzione e di raccordo informativo attuate in piena sintonia con le Istituzioni presenti sul territorio.

Quello ricoperto a Firenze è stato solo l’ultimo, in ordine di tempo, di una serie di incarichi svolti dall’Ufficiale nel corso della sua carriera nell’Arma: dopo aver frequentato, infatti, la Scuola Militare “Nunziatella” e l’Accademia Militare di Modena, è stato comandante di Plotone presso il Reggimento a cavallo di Roma (1984-86); comandante del Nucleo Operativo della Compagnia di Trieste-Via Hermet (1986-88); comandante della Compagnia di Lucca (1988-93); Ufficiale addetto alla Sezione Anticrimine di Roma (1993-96) e comandante del Reparto Operativo del Comando Tutela Patrimonio Culturale di Roma (1996-2007).

Al suo posto subentrerà fra circa un mese il Tenente Colonnello Agatino Saverio SPOTO, proveniente dal Comando Generale dell’Arma.

Fonte: Carabinieri di Firenze

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina