I ragazzi del Muretto e le serate d'estate con la Pro Loco

Davvero un periodo florido quello dell'associazionismo locale con molte realtà impegnate nella valorizzazione del nostro territorio comunale attraverso l'organizzazione di iniziative volte a coinvolgere la popolazione e ad offrire nuove opportunità di svago a tutti i cittadini.

E tutte quelle che hanno chiesto un supporto lo hanno trovato nell'Amministrazione Comunale. E' il caso della Pro Loco Calcinaia che dopo la Festa della Birra e la fortunata presenza all'Incantabosco, stavolta si è "messa in proprio" per dare nuova linfa ad un luogo del paese che spesso finisce relegato a margine delle "giratine" serali.

Ecco allora che è cominciata con un grande successo di pubblico lo scorso Venerdì 24 Luglio in Piazza Vilanova del Camì (ex pista di pattinaggio), l'avventura del "Muretto" il Summer Bar, Drink, Food & Music che si pone l'obbiettivo di tenere compagnia dal Martedì alla Domenica dalle ore 20 alle ore 24, a tutti coloro, senza distinzioni d'età, che decideranno di passare queste belle serate estive in uno spazio aperto dove poter gustare un gelato, sorseggiare una freschissima birra o semplicemente frescheggiare un po'.

Dal "Muretto" si potrà godere una splendida visuale sull'Arno in uno dei tratti più belli e suggestivi del suo corso, ascoltando musica in sottofondo o facendo due chiacchiere davanti ad un caffè. Si tratta di uno spazio accessibile a tutti che, nel prossimo futuro, si animerà ospitando anche eventi destinati sia ai grandi che ai più piccoli.

 

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina