Non in prestito, ma in regalo: occasioni da non perdere alla biblioteca comunale

Non in prestito, ma in regalo. È questa la sorte che attende un cospicuo numero di volumi messi a disposizione degli utenti da parte della Biblioteca Comunale di Calcinaia. Dai romanzi, alle poesie, fino ai saggi e ai libri storici: questo e molto altro, tutto rigorosamente in regalo, aspetta i lettori della Biblioteca P.P.Pasolini.

L’ iniziativa è stata resa possibile nell’ambito del consueto rinnovamento del parco libri che la Biblioteca effettua periodicamente. I testi ritenuti ancora in condizioni accettabili, nonostante i segni del tempo e dell’uso, sono stati collocati su un tavolo al centro della sala di lettura. Un’“oasi” per gli amanti dei libri che non si spaventano di fronte a una rilegatura un po’ rovinata o a qualche pagina mancante, dove è possibile rovistare e curiosare indisturbati, per poi scegliere il volume o i volumi da portare a casa.

Questo non è che un assaggio delle prossime novità che vedranno protagonista la Biblioteca Comunale di Calcinaia, che si prepara a diventare quartier generale di “Book Crossing”. La pratica che prevede lo scambio e il baratto libero di libri tra lettori approderà infatti a breve alla Biblioteca di Piazza Indipendenza. All’interno della struttura verrà infatti allestito un “Carrello Scambiatore” – questo il nome del progetto -, che accoglierà i libri di coloro che vorranno donarli o semplicemente disfarsene e da cui chiunque potrà attingere, scegliendo il testo da portare con sé.

 

 

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina