Confermata la giornata di solidarietà con la scuola 'Il Panda'

L'operato dei vandali all'asilo 'Il Panda' di Cascina

Confermata per domani mercoledì 26 agosto 2015, la giornata di solidarietà con la scuola dell'infanzia "Il panda" di Cascina, devastata dai vandali durante la chiusura estiva.

Negli ultimi giorni è proseguita la gara di solidarietà per aiutare la rinascita della scuola di via Galilei, con tantissime adesioni alla iniziativa. In tanti hanno risposto all'appello per aiutare "Il panda" a rimettersi in piedi. L'elenco al momento comprende la 46esima Aereo Brigata di Pisa, la cooperativa Cft, Acque spa, Gustolandia, l'Associazione cascinese Astrofili, la Misericordia di Cascina, l'associazione Didatticarci, l'associazione La racchetta, il ristoro Pane e vino, Metro service, Centro tendaggi, l'associazione Arcieri cascinesi, il gruppo di genitori dei bambini che frequentano la scuola dell'infanzia "Il girotondo" e "Il panda" e il gruppo "Sei di Cascina se...", gli organizzatori del festival The Jungle e tantissimi cittadini.

La giornata di mercoledì si svolgerà su due turni. Il primo alle 9 di mattina, il secondo alle 16 nel pomeriggio. Tutti i presenti saranno divisi in squadre di lavoro per portare fuori dalla scuola gli arredi, i giochi, i materiale didattici, ripulirli ed eventualmente aggiustarli. Ci sarà anche da pulire i locali all'interno della scuola. Chi volesse partecipare può munirsi di un paio di guanti e venire alla scuola, che si trova a Cascina, in via Galilei 3.

Nella giornata di oggi è arrivato in Comune a Cascina anche il messaggio di solidarietà del sindaco di Calcinaia, Lucia Ciampi. «Caro Alessio -scrive il primo cittadino di Calcinaia- ti esprimo tutta la mia solidarietà per quanto accaduto nei giorni scorsi alla scuola materna “Il panda” . Si tratta di un gesto di assoluta inciviltà e di enorme gravità. Proprio per rendere concreta la vicinanza mia, dell’amministrazione e di tutta la nostra comunità abbiamo pubblicizzato sul nostro sito web e attraverso i nostri canali social la giornata di solidarietà, recupero e pulizia indetta per domani, mercoledì 26 agosto. Abbiamo fatto appello ai nostri cittadini e alle nostre associazioni, nella speranza che l’adesione possa essere massiccia».

Fonte: Comune di Cascina - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Cascina

<< Indietro
torna a inizio pagina