Al ‘Sesana’ si corre il Gran Premio ‘Nello Bellei’

 

Al 'Sesana' si corre il gran premio 'Nello Bellei'

Al 'Sesana' si corre il gran premio 'Nello Bellei'

Ultimi preparativi per il Gran Premio Nello Bellei, corsa di Gruppo 2 in programma domani sera a Montecatini Terme: la corsa coincide con la fine della stagione estiva dell’ippodromo Sesana, e per il pubblico toscano rappresenta un appuntamento particolare perché dedicata alla memoria di uno dei più grandi driver del trotto italiano e internazionale.

L’edizione 2015 si presente incerta e potenzialmente molto combattuta: le quote Snai sono in favore Santiago d’Ete (2,50) e Smeralda Jet (1,80), entrambi molto veloci al via e in arrivo da brillanti prestazioni in prove recenti.

Smeralda Jet, in particolare, vanta oltre il 50% di vittorie delle corse del circuito classico e sembra avere qualche piccola chance in più.

Quota 9,00 per Saphire Bi e Sharon Gar che pagano lo scotto del dover partire dalla seconda fila dietro l’autostart. In pista anche Enrico Bellei, figlio di Nello, in sulky per la prima volta a Sing Halleluja: il cavallo è reduce da una serie di prove un po’ opache, questa volta beneficia della guida di un driver 20 volte vincitore del frustino d’oro, parte dal numero 1 ma potrebbe non bastare, la quota Snai è 16.

Stessa quota per Saba del Ronco, Spinello Jet e Sereno Op, mentre l’outsider è Suricato Jet, quotato 31.

E’ in programma una corsa di trotto montato, il Premio Sperlak, sesta corsa in programma: questa specialità che vede i cavalli impegnati in una corsa al trotto ma con i fantini invece dei tradizionali sedioli, in Italia è ormai una esclusiva dell’ippodromo di Montecantini Terme. All’estero è invece molto apprezzata in Francia e Svezia.

Trofeo Nello Bellei

L’ultima corsa della serata sarà la prima edizione del Trofeo Nello Bellei, con partecipanti cavalli di cinque anni e oltre: i driver saranno i vincitori delle prima cinque corse della serata, assegnati ai rispettivi cavalli tramite sorteggio pubblico. In caso di sovrapposizione di figure si passerà al driver secondo classificato e così via.

Tutti gli eventi e le iniziative della serata

Fanfara scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri

Diretta la Maestro Ennio Robbio, la fanfara della Scuola Marescalli e Brigadieri dei Carabinieri, di stanza a Firenze, eseguirà diversi brani musicali nel corso della serata.

Mercatino artigianato, modernariato e oggettistica

Numerose bancarelle poste nei pressi del parco giochi per bambini, saranno attive e aperte al pubblico per l’intera serata

Giro in sulky a due posti

Gli spettatori potranno iscriversi per compiere un giro in sulky a due posti sulla pista del Sesana, accompagnati da esperti driver.

Fattrice e puledrino

Un box presso l’ingresso dell’ippodromo ospiterà una fattrice con il suo puledrino, entrambi potranno essere visitati dal pubblico. I bambini in particolare potranno conoscere da vicino un loro “coetaneo” a quattro zampe.

Pony

Un altro appuntamento per gli ospiti più piccoli: potranno indossare il cap, salire in groppa a docili pony e fare una passeggiata nei viali dell’ippodromo.

Tiro con l’arco

In collaborazione con i figuranti del Rione Casina Rossa di Montecatini Terme, gli spettatori potranno cimentarsi in prima persona con il tiro con l’arco.

Herbie il Maggiolino

Sarà esposta una replica di Herbie, il maggiolino Volskwagen reso celebre dai film Walt Disney: si tratta di un modello del 1963, ritrovato in Italia, completamente restaurato e riportato all’originale splendore. Il motore è l’originale da 1.200 cc.

Fuochi artificiali e dolce di mezzanotte

La serata sarà chiusa da uno spettacolo pirotecnico realizzato da Nanna Fireworks, mentre a tutti gli spettatori saranno offerti dolci caldi.

 

Gran Premio Nello Bellei – Gruppo 2

Ippodromo Sesana – Sabato 29 agosto 2015 – Distanza 2.040 metri – Montepremi 45.100 euro

Cavallo DriverQuota Snai
1Sing HallelujaEnrico Bellei16
2Santiago D’EteRoberto Andreghetti2,50
3Smeralda JetAntonio Di Nardo1,80
4Saba del RoncoGennaro Casillo16
5Spinello JetRomeo Gallucci16
6Saphire Bi (E)Tommaso Di Lorenzo9,00
7Sharon GarGiampaolo Minnucci9,00
8Suricato JetVincenzo Luongo31
9Sereno Op (A)Antonio Velotti16
  • (A) corre senza i ferri anteriori; (E) corre senza i ferri anteriori e posteriori.
  • Le quote Snai sono indicative e suscettibili di variazioni.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Ippica

<< Indietro
torna a inizio pagina