Beat Festival, gran finale con i Subsonica dopo il 'boom' firmato Gogol Bordello

Il concerto dei Gogol Bordello a Empoli

Si avvia alla conclusione il Beat Festival di Empoli. Archiviato anche il secondo giorno di concerti al Parco di Serravalle dopo che ieri si sono esibiti gli americani Gogol Bordello. Tanti gli spettatori paganti, altrettanti quelli che fuori dalle recinzioni si godevano la musica pur senza l'emozione di vedere il gruppo suonare dal vivo. E stasera (domenica 30 agosto) tocca ai Subsonica concludere la kermesse: attese a Empoli migliaia di persone da tutta la Toscana.

La manifestazione, al suo primo anno, sembra essere già entrata nei cuori degli empolesi ed è riuscita a raccogliere pubblico di tutte le età, grazie alla formula che ha messo insieme attrazioni per tutti tra palchi, cibo di strada, mercatino, sport e tanta birra artigianale. L'ingresso gratuito, salvo il concerto del main stage, ha favorito l'arrivo di moltissime persone.

Soddisfatto anche il sindaco di Empoli Brenda Barnini. “Bellissima atmosfera, tantissimi empolesi di tutte le età a godersi una manifestazione che mette in risalto le qualità del nostro parco urbano. - scrive il primo cittadino - Azzeccata e frequentatissima l'area dei food truck, coinvolgente l'area Jump che ha dato spazio per suonare ad artisti locali. Emozionante il palco centrale... quasi quasi veniva da pensare di non essere a Empoli”.

Per lunedì 31 agosto in municipio già convocata una conferenza stampa finale di commento alla kermesse: non mancheranno ovviamente, e meritatamente, i toni trionfalistici.

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina