Ritorna la Festa della Misericordia di Fornacette: in 10 giorni dalla musica allo sport

Chantal Cupidi

Tutto pronto per la nuova edizione di “Misericordia in Festa”, cinque serate di musica, ballo, teatro, sport, buon cibo e moltissime altre piacevoli iniziative organizzate dalla Confraternita fornacettese, con il patrocinio del Comune di Calcinaia. Tanti gli eventi in programma, una sola la parola d’ordine: divertirsi insieme in nome della solidarietà.

Si inizia Sabato 5 Settembre con l’apertura della Festa prevista per le ore 18, accompagnata da un aperitivo e seguita dalla cena paesana alle ore 20. A seguire, precisamente alle ore 21,30, prenderà la 18° edizione del “Cantafestival”, l’atteso concorso canoro presentato da Eleonora e Luca.

Lunedì 7 Settembre si accende la competizione a suon di note, con la grande finale del “Cantafestival 2015”. Alle 21,30 si riprenderà infatti con la seconda e ultima manche della gara, preceduta da un’ottima cena servita alle ore 20.

Giovedì 10 Settembre sarà invece la volta della 25° edizione del “Premio Carità e Amore”: la cerimonia di aggiudicazione consegna si terrà a partire dalle ore 21,30.

Domenica 13 Settembre bambini invitati alla Gimkana loro dedicata, che si terrà a partire dalle ore 18,30. Alle ore 20 ad attendere tutti è la consueta cena paesana e, per concludere la serata a ritmo di musica, l’esibizione della Scuola di Danza Dance Village.

Gran finale Lunedì 14 Settembre, all’insegna delle due ruote. La giornata inizierà infatti alle ore 9 con la manifestazione “Bicincittà”, per proseguire alle ore 20 con la cena e alle ore 21,30 con lo spettacolo “La Bibbia dei poveri”, proposto dal gruppo Teatro popolare di Treggiaia”.

Tutte le iniziative si svolgeranno presso la sede della Misericordia di Fornacette, in via Madre Teresa di Calcutta. Ogni sera saranno attivi bar e ristorante e sarà possibile assaggiare ottimi frati. Non mancheranno giochi e animazioni per bambini e la fiera di beneficienza. L'ingresso è gratuito.

Per il regolare svolgimento della Festa, in via Madre Teresa di Calcutta sarà istituito tutti i giorni, dal 4 al 14 Settembre, dalle ore 19 alle ore 24, il divieto di transito e di sosta con rimozione coattiva nel tratto compreso tra l’intersezione con via Fosse Ardeatine e lo spazio antistante la sede della Misericordia. Sarà inoltre istituito il doppio senso di circolazione nel tratto compreso tra la sede della Misericordia e l’intersezione con via Bachelet.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina