Torna il 'Rally di Reggello e Valdarno fiorentino': la lista delle strade chiuse


Domani e domenica, si celebrerà l’ottava edizione Rally di Reggello e del Valdarno Fiorentino. L’evento, uno dei più importanti della stagione estiva, si svolgerà domani e dopodomani, organizzato, come sempre, da Reggello Motorsport, con il patrocinio del Comune e il sostegno dell’Automobile Club Firenze.

Novità quest’anno ci saranno per quanto riguarda la partenza della competizione, che non sarà il pomeriggio, come negli scorsi anni, ma la sera alle 21,30 con partenza naturalmente da Piazzale Michelangelo. Il Rally quest’anno sarà caratterizzato da 7 prove speciali e sarà aperto, come tradizione, anche alle auto d’epoca.

Da ben 8 anni ormai, la Reggello Motorsport organizza questa iniziativa. Tutto è cominciato nel 2008 quando un gruppo di amici, amanti delle auto e delle corse, riuscì a realizzare il sogno di portare un Rally automobilistico a Reggello. Grande successo per questo esperimento che, oltre ai consensi, riuscì ad ottenere dei finanziamenti che vennero destinati per la ricostruzione di una scuola nelle vicinanze de L’Aquila, appena colpita dal terremoto. Vista la buona riuscita della prima edizione ormai da otto anni la tradizione si ripete.

“Si tratta di una manifestazione di grande valore che qualifica il nostro il nostro territorio – afferma Cristiano Benucci Sindaco di Reggello – e per questo ringrazio la Reggello Motor Sport e tutti coloro che in questa associazione si impegnano e che ormai da 8 anni regalano a Reggello e agli amanti dei motori 2 giorni di grande sport”.

Il Comune di Reggello ha già predisposto il piano per la chiusura delle strade, con l’obiettivo di creare meno disagi possibile.

 

 

Queste le strade chiuse:

 

Sabato 5 settembre:

 

Shakedown “Sette Ponti”

Dalle 12 alle 16,30 circa:

Sarà interdetto alla circolazione il percorso compreso dalla strada provinciale 1/17 Sette Ponti dal confine fra la provincia di Arezzo e Firenze in direzione di Reggello.

 

PS 1 Pietrapiana

Dalle 22 alle 00,30 circa:

 

Sarà interdetto alla circolazione il percorso compreso da Ponte all’Olivo (La Castellina), Cancelli, S.Agata, Loc. I Masini, I Bonsi, Bivio La Romola, I Graffi, Casanardo, Pietrapiana, Innesto SP. 85 per Saltino fino al bivio Bandi e la viabilità interna di Pietrapiana.

 

Domenica 6 settembre

Dalle 8,15 alle 10,45 e dalle 13 alle 15,30 circa:

 

Sarà interdetto alla circolazione il percorso compreso da Ponte all’olivo (La Castellina), Cancelli, S.Agata, Loc. I Masini, Bonsi, Bivio La Romola, I Graffi, Casanardo, Pietrapiana, Innesto Sp 85 fino a Saltino.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Motori

<< Indietro
torna a inizio pagina