Una domenica a colori in piazza Vilanova del Camì: spray art, divertimento e musica

Una domenica a colori (e a suon di musica) nel cuore del capoluogo calcinaiolo. Ecco quello che attende piazza Vilanova del Camì, protagonista il prossimo 13 Settembre di una giornata dedicata alla spray art e al divertimento che le farà cambiare il look.

L’idea è della Pro Loco Calcinaia che, in collaborazione con l’amministrazione comunale, ha pensato di mettere in campo la creatività di artisti dello spray per recuperare una parte di territorio dalle grandi potenzialità, da valorizzare e vivere a 360 gradi.

“Piazza Vilanova del Camí – dichiara la Pro Loco Calcinaia - offre uno degli scorci più belli e suggestivi sul fiume Arno. A deturparla è però, purtroppo, il cattivo stato in cui versa la scalinata al centro del piazzale, imbrattata da scritte e segni”. Proprio per risolvere questa situazione e riportare l’area al suo originale splendore, abbiamo deciso di rimboccarci le maniche. Grazie al supporto di Umberto Staila, creativo a tutto tondo attivo da tanti anni nel mondo dei graffiti, e alla collaborazione del Comune di Calcinaia, abbiamo organizzato un evento di spray art, finalizzato alla realizzazione di un mega graffito su entrambe le pareti della scalinata, dedicato all’"Amicizia e Solidarietà tra i Popoli del Mondo".

L’artista che coordinerà l’intero progetto artistico non è certo alle prime armi: fondatore della Edf Crew, è stato promotore di numerosi progetti di decorazione urbana, spesso in ambito sociale, rivalutando con il suo lavoro diverse strutture pubbliche.

“Riqualificare il territorio nel quale la Pro Loco Calcinaia agisce è un dovere, oltre che uno dei precisi scopi statutari – concludono -. Questo piccolo gesto renderà più bella la piazza e, al contempo, lancerà un messaggio: l’importanza di riuscire a convivere in pace ed amicizia, tutti quanti, ovunque”.

Non solo bombolette nella giornata di Domenica 13 Settembre: a rendere ancora più piacevole il pomeriggio sarà infatti la musica di vari dj che si alterneranno alla consolle (Mr Gallicios, Dj/Vj Giordz , Antani ,Peppe Pausa, Alec Ben, Zio Rock e Umberto Staila), proponendo vibrazioni hip hop, rock, electro, surf e reggae. E ancora le bevande, i gelati e gli snack del Chiosco Il Muretto, che chiuderà l’iniziativa con un apericena alle ore 20.

L’appuntamento è quindi per Domenica 13 Settembre, a partire dalle ore 10, in Piazza Vilanova del Camì (Calcinaia). La partecipazione è gratuita.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina