Carapina sostiene 'Corri la Vita': Simone Bonini ha ideato per l'occasione un sorbetto all'Uva Fragola

Anche Carapina sostiene Corri la Vita, la manifestazione nata nel 2003 per contribuire a realizzare e a qualificare le strutture sanitarie pubbliche di Firenze specializzate nella lotta contro il tumore al seno.

Organizzata dall'Associazione Corri la Vita Onlus in collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori sezione di Firenze, Corri la Vita si terrà domenica 27 settembre con due percorsi (da 12,8 km e da 4,6 km) per le vie di Firenze: entrambi con partenza da Piazza Duomo e arrivo in Piazza della Signoria, con itinerari definiti insieme a Firenze Marathon e possibili grazie ai volontari della LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione Firenze.

Per l’occasione Simone Bonini dedica alla manifestazione il nuovo gusto Uva Fragola, sorbetto che verrà presentato a pubblico e stampa presso lo store Carapina di piazza Oberdan a Firenze giovedì 24 settembre dalle 18.00 alle 24.00. A supporto dell’iniziativa Carapina realizzerà la speciale coppetta “L’Uva Fragola per Corri la Vita” che sarà venduta al pubblico al prezzo di 5,00 euro.

L’intero incasso di questo nuovo gusto venduto nei due store di Firenze dal 25 fino al 27 settembre sarà devoluto all’Associazione Corri la Vita Onlus Gli store Carapina parteciperanno inoltre al concorso “La vetrina più bella per Corri la Vita”: una “sfida” tra le attività commerciali di Firenze che sono chiamate ad allestire la vetrina più creativa e originale utilizzando la maglietta ufficiale Corri la Vita 2015.

“Proprio il colore rosa della maglietta ufficiale dell’evento – spiega l’icecream chef Simone Bonini – ha ispirato il nuovo gusto che proponiamo a sostegno dell’evento. Un sorbetto delicato, di stagione, in linea con la nostra filosofia e con la Carapina rEvolution lanciata in occasione dell’apertura del nostro temporary store di Milano a inizio settembre. Alla base del nostro pensiero c’è la volontà di riappropriarsi dei gusti semplici, riscoprendo i sapori della nostra tradizione, del nostro territorio, facendo comprendere ai nostri clienti la differenza di un gelato lavorato seguendo una ricetta singola per ogni gusto e sapore”.

Carapina nasce nel 2008 a Firenze come una vera e propria startup per volere del suo fondatore, l’imprenditore Simone Bonini. Dopo l’apertura nel marzo 2010 del secondo locale a Firenze, a due passi dal Ponte Vecchio, nell’aprile 2014 Carapina apre il terzo store, questa volta a Roma, con un punto vendita che rispecchia la filosofia dei due locali fiorentini, ma che proietta il mondo della gelateria in quello che Simone definisce “il futuro!”.

Infatti in tutti gli store Carapina il logo si trasforma in tramezzino, finger food, birra, caffè, brioche, pasta, non limitandosi al semplice cono o coppetta. Simone Bonini ribalta nuovamente il concetto di gelateria che da Carapina è stile di vita, contaminazione, esperienze, anzi, come usa comunicare sui social, #Carapina è #happyness, ma anche #rEvolution!

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina