L’altro ha bisogno di me, concorso rivolto ai giovani della scuole della Valdisieve

Il municipio di Pontassieve

L’Associazione Culturale Kairòs di Pontassieve con la collaborazione di BCC Pontassieve, organizza un concorso che invita i ragazzi ad essere più attenti alle cose positive che possono venire dagli altri e a mettersi in gioco per la propria comunità. “L’altro ha bisogno di me” è questo il nome del concorso, che intende coinvolgere le scuole primarie e secondarie di primo grado dei Comuni di Pontassieve, Pelago e Rufina, con il patrocinio dei tre Comuni. Per essere domani buoni cittadini è necessario – si legge nel volantino dell’associazione - prendere coscienza di essere parte di una comunità in cui ciascuno è unico, importante, insostituibile, a prescindere dal ruolo che le proprie inclinazioni e capacità consentono di rivestire.

Possono partecipare al concorso tutti gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado, residenti sul territorio dei Comuni di Pontassieve, Pelago e Rufina. La partecipazione può essere sia singola che in gruppi ed è gratuita.

Il concorso ha come oggetto la produzione di elaborati artistico-letterario. Gli elaborati possono essere ricerche, articoli di giornale, rappresentazioni teatrali, opere di pittura, attività musicali, cortometraggi ecc. e si possono utilizzare più forme e canali espressivi. Le forme espressive dovranno comunque essere accompagnate da una scheda che contenga il significato del messaggio che si vuole manifestare.

In palio una LIM (lavagna interattiva multimediale) che arricchirà la classe del vincitore. Il secondo premio consiste invece in una postazione multimediale completa per la classe di appartenenza del gruppo o del singolo.

Gli elaborati - CD/DVD e gli eventuali originali cartacei - dovranno pervenire in busta chiusa entro il 29 gennaio 2016 all’indirizzo: Banca di Credito Cooperativo di Pontassieve in Via Vittorio Veneto, 9 a Pontassieve.

Regolamento e info: www.kairospontassieve.it – www.bccpontassieve.it

Fonte: Comune di Pontassieve - Ufficio stampa

Tutte le notizie di Pontassieve

<< Indietro
torna a inizio pagina