Una scuola più sicura grazie alla messa a norma dell'impianto d'illuminazione di emergenza

foto di archivio

Attraverso un importante intervento, è stato messo a norma e dotato di sofisticati strumenti di controllo in tempo reale, il sistema di emergenza dell’illuminazione della scuola elementare di Villa Basilica.

L' Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Giordano Ballini, ha dato priorità a questo intervento nell'imminenza della partenza dell'anno scolastico.

“Il plesso scolastico, ex convento, edificio bello ma nato per scopi decisamente diversi - spiega il primo cittadino Ballini- dopo questi lavori è più sicuro. Siamo molto soddisfatti dell’installazione di un sistema di controllo all'avanguardia che protegge i nostri studenti, chi lavora o frequenta la nostra scuola ”.

In particolare un sopralluogo fatto prima dell'estate aveva messo in evidenza la necessità di intervenire sul sistema di illuminazione di emergenza. Individuate le criticità da parte dell'ufficio tecnico comunale, sono partiti i lavori.

Per scelta dell'Amministrazione Comunale sono state individuate aziende che utilizzano prodotti italiani, anche per comodità in caso di sostituzione di componenti o interventi di manutenzione. Dopo diverse valutazioni la scelta è caduta sulla Linergy di Acquaviva Picena e sulla Veto Italia, che hanno messo a punto un progetto combinato che ha portato all'installazione di 75 lampade e, soprattutto, di un sistema di sorveglianza h24 grazie a Sekurvision, che monitora costantemente la rete, i suoi terminali e avvisa in caso di falle o problemi di collegamento.

Fonte: Comune di Villa Basilica- Ufficio stampa

Tutte le notizie di Villa Basilica

<< Indietro
torna a inizio pagina