Tour delle scuole, grembiulini rosa e azzurri per l'amministrazione comunale

Una schiera di grembiulini rosa e azzurri: ecco l’accoglienza riservata al sindaco Lucia Ciampi e all’assessore all’istruzione Maria Ceccarelli durante la visita di questa mattina, Martedì 29 Settembre, alla scuola materna di Calcinaia. È stata questa la seconda tappa del tour dell’amministrazione comunale per i vari istituti scolastici del territorio calcinaiolo e fornacettese. Un viaggio per le scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie, per portare il saluto del Comune a studenti e studentesse, nonché al personale docente e non docente, in occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico.

Riuniti nell’atrio, i bambini e le bambine delle diverse sezioni della Scuola Materna Statale di Calcinaia, assieme alle insegnanti e al preside Luca Pierini, hanno accolto calorosamente il sindaco e l’assessore. “Auguro a tutti voi un buon anno scolastico – ha dichiarato Lucia Ciampi -, nella speranza che, adesso come nei prossimi step della vostra carriera scolastica, possiate trovarvi bene negli istituti del nostro territorio”. Non è mancato un saluto alle cuoche, indaffarate nella preparazione del pranzo.

Le visite, iniziate Giovedì 24 Settembre con la scuola elementare e materna di Fornacette, proseguiranno nel corso del mese di Ottobre.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina