Inaugurato 'Onte Bollonte'. Apre un nuovo Centro per i bambini e le famiglie

Il Centro Onte Bollonte di Empoli

Ha aperto nel centro di Empoli un nuovo Centro per i bambini e le famiglie: il Centro d’Infanzia ONTE BOLLONTE. Al via le iscrizioni per i nuovi servizi di Nido d’Infanzia e Spazio Gioco. 

Sabato 3 ottobre dalle ore 15.30 è stato inaugurato il Centro, con dalle 16.30 merenda per tutti e una simpatica sorpresa per i bambini.

Il Nido d’Infanzia è rivolto ai bambini tra i 12 e i 36 mesi: le famiglie avranno la possibilità di scegliere fra diverse fasce orarie, alle quali potranno aggiungere specifici pacchetti di ore. All’interno della programmazione educativa del Nido Onte Bollonte saranno previste attività specifiche quali: educazione alla musica secondo il metodo Gordon, psicomotricità, laboratorio di inglese, gioco-teatro e drammatizzazione, laboratori montessoriani, laboratori di educazione al riciclo. Lo Spazio Gioco, riservato ai bambini dai 18 ai 36 mesi, è caratterizzato da moduli flessibili e dalla possibilità di scegliere tra fasce orarie antimeridiane e pomeridiane, sia a frequenza giornaliera sia scegliendo moduli limitati alla frequenza di 2 o 3 giorni la settimana o 10 ingressi al mese. Anche per lo Spazio Gioco sarà prevista la stessa programmazione educativa del Nido d’Infanzia.

“Ma il nostro impegno non si ferma qui” - dicono le educatrici e ideatrici del Centro d’Infanzia ONTE BOLLONTE, che trasferiscono dal territorio lastrigiano a Empoli la loro esperienza quindicennale di lavoro e progettazione di attività educative nei Nidi d’Infanzia - “Vorremo che la nostra struttura diventasse un luogo dove i genitori e gli operatori possano fare rete, dove genitori e bambini possano trovare sostegno, tempi e spazi di vita armoniosi e dove il benessere e i bisogni della famiglia siano messi nuovamente al centro, considerati i nuovi modelli sociali e lavorativi a cui le famiglie hanno dovuto adeguarsi in questo periodo di crisi e precariato”. Per questo motivo abbiamo pensato allo Spazio Gioco con moduli flessibili, ma non solo. Il Centro d’Infanzia, infatti, negli orari di chiusura del Nido e dello Spazio Gioco, offre alle famiglie due servizi aggiuntivi: il servizio di Babyparking (frequenza del Centro a ore) per i bambini dai 3 anni in su non accompagnati da un genitore, caratterizzato da un’ampia flessibilità di orario e di costi ma sostenuto da un progetto educativo che permetta ai “piccoli utenti” di compiere esperienze creative, espressive, sensoriali, motorie, ludiche e di socializzazione; il servizio di Ludoteca, aperto ai bambini di tutte le età accompagnati da almeno un genitore o figura adulta di riferimento, uno spazio in cui si favorisca la socializzazione, in cui i bambini sono liberi di sperimentare attività creative e ludiche in compagnia dei genitori e con il supporto degli educatori.

Inoltre, il Centro d’Infanzia prevede un ricco calendario di attività per le famiglie, con incontri, laboratori, occasioni formative, ludiche e di socializzazione per grandi e piccini. Dopo gli Incontri Piccini Picciò, incontri gratuiti per le famiglie organizzati nel mese di settembre, sarà la volta di “LABORAgiochiamoci” ciclo di laboratori per bambini dai 12 mesi in su, con attività pensate per le diverse fasce d’età. Ingresso 5 euro a bambino. Per maggiori informazioni rivolgersi al Centro Onte Bollonte.

La struttura, infine, è disponibile anche per festeggiare compleanni ed eventi, a richiesta con animazione.

CENTRO D’INFANZIA ONTE BOLLONTE - Via Dogali 25 - EMPOLI

Tel. 333 2170181

email: 3civettecolpalto@gmail.com

Facebook: Centro Infanzia Onte Bollonte

sito internet: ontebollonte.oneminutesite.it

 

Informazione pubblicitaria

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina