Inceneritore, se ne parla in Consiglio comunale: il M5S chiama i cittadini a raccolta

"La Presidenza del Consiglio e maggioranza PD/IDV si sono assicurati che ci siano ben due interventi di chi l'inceneritore lo costruisce: q.tHermo e Quadrifoglio!

Interventi strategicamente messi uno all'inizio e uno alla fine (il famoso "panino"). Di sicuro in quegli interventi NON vi racconteranno come l'incenerimento per loro sia puro e semplice business. NON vi diranno che questo è possibile grazie agli indecenti incentivi che equiparano la diossina degli inceneritori all'energia del vento o dell'acqua. NON vi diranno che le nuove tecnologie di incenerimento producono nuovi tipi di veleni (le nano-polveri) e che per diossine e furani non ci sono filtri che tengano. NON vi diranno che per alimentare questo immenso mostro dovremo far arrivare spazzatura da tutta Italia.

Per chi ancora vive nelle caverne e pensa che bruciare la spazzatura sia una cosa sensata parlerà Rossano Ercolini, che del riciclo e del "Rifiuti Zero" è paladino. Parlerà anche la dottoressa Chellini, sottolineando che nei dintorni degli inceneritori non si devono coltivare orti né allevare animali (o perché mai, se tutto è a norma?).

Infine, ma per noi è il punto più importante, parlerà l'avvocato Tamburini che illustrerà come il nostro sindaco - se davvero ha a cuore la salute dei cittadini - può opporsi a questo scempio, imboccando la strada del ricorso al TAR".

Movimento 5 Stelle Campi Bisenzio

Tutte le notizie di Campi Bisenzio

<< Indietro
torna a inizio pagina