L'Asp Montelupo esordisce col botto in serie C3

La C2A della Asp Montelupo

Esordio positivo in Serie C per la nostra Società Montelupo a Livorno, nella prima prova Regionale del Campionato FGI Ginnastica Artistica Serie C3A. Asp Montelupo ha esordito così, per la prima volta in assoluto in gare di Federazione, con un risultato davvero prezioso ottenuto dalla squadra composta da Valentina IngrassiaMartina MontalbanoGiulia RigattiViola Cupo e Azzurra Focardi: 12esimo posto su 18 squadre partecipanti è davvero un ottimo risultato, considerando tutti i fattori.

Come detto era la prima in assoluto, contro avversarie più esperte e abituate a questo tipo di gare; di conseguenza c'era tanta tensione fra le nostre ginnaste; un quadrato certamente diverso dalle strisce sulle quali si allenano abitualmente; metodi di giudizio differenti e una preparazione ancora un po' indietro rispetto alle altre. Nonostante questo le 5 piccole ginnaste, tutte fra 9 e 10 anni, hanno dato il massimo, hanno reagito alla grande e hanno ottenuto una posizione in classifica davvero soddisfacente.

Molto soddisfatte di questo esordio anche le istruttrici, presenti al completo a Livorno: Novella Bellesi (esordio anche per lei in gara con Montelupo) e Lavinia Bettini in campo gara, Agnese BartolozziCorinne TantalosErica Cristofori e Marta Santarnecchi sugli spalti; con loro ovviamente i genitori delle bimbe, una decina di ginnaste che sono venute a sostenere le compagne e fare gruppo, com'è giusto e bello che sia; c'erano anche il Presidente Elio Canzano, il Vice Presidente Simone Focardi, il Segretario Barbara Scappini e il Consigliere Barbara Bronzi, perchè oggi era davvero importante esserci, sotto tutti i punti di vista. La gara è stata vinta dalla Ginnastica Ponsacco, seconda la Livornese, terza Ginnastica Sesto. Su ognuno dei quattro attrezzi dovevano cimentarsi due ginnaste, come da regolamento federale e questa in breve è stata la gara delle nostre.

La rotazione è iniziata con Valentina e Azzurra a Volteggio, rispettivamente 15,825 e 15,900; poi alle Parallele con Valentina 13,05 e Viola 12,40; terzo attrezzo la Trave, che oggi ha visto tante cadute in gara, Giulia 14,05 e Martina 12,35; finale con il Corpo Libero di Viola 12,75 e Giulia 13,05. Il risultato non era importante oggi, anche se come ripetiamo il 12esimo posto è davvero una gran bel risultato; oggi è stato fatto un primo passo per iniziare un nuovo cammino ed è stato un passo perfetto. Montelupo in C... sta alla grande!

Asp Montelupo SF - www.aspmontelupo.com

Fonte: Asp Montelupo

Tutte le notizie di Ginnastica Artistica

<< Indietro
torna a inizio pagina