Nuova rotatoria, prolungata la chiusura della Sr 435 'Lucchese' e di via del Casalino


A causa delle avverse condizioni meteo non è stato possibile completare l'intervento per la nuova rotatoria progettata dalla Provincia di Lucca in accordo con il Comune di Capannori, originariamente prevista per il 30 settembre, l'1, il 2 e il 5 ottobre, pertanto è stato deciso di sospendere la circolazione tra la S.R. n. 435 Lucchese e la via del Casalino (Capannori) nei giorni 5, 6, 7 e 8 ottobre, sempre dalle 21 alle 6 di mattina, al fine di permettere lo svolgimento delle opere in programma.

I lavori della ditta ‘Giannini Giusto srl’ di Porcari che ha vinto la gara d’appalto per la realizzazione della nuova riorganizzazione viaria della zona potrebbero comunque terminare anche prima del previsto, a seconda delle condizioni atmosferiche dei prossimi giorni.

La nuova rotatoria (40 metri di diametro) è destinata ad eliminare il semaforo tra la strada regionale e quella comunale, contribuendo a fluidificare la circolazione stradale e a rendere più sicuro il transito dei mezzi tra le due direttrici viarie, riducendo quindi i tempi di percorrenza in particolare lungo la direttrice Lucca-Pescia.

Fonte: Provincia di Lucca

Tutte le notizie di Capannori

<< Indietro
torna a inizio pagina