Caso di scabbia, i Cobas: "Per la Lega è colpa degli immigrati. Imbecilllità e disinformazione regnano"

foto d'archivio

Per la Lega nord il caso di scabbia nella scuola media Gamerra sarebbe causato dal mancato controllo delle condizioni igienico sanitarie degli immigrati. Noi non sappiamo come il bambino abbia contratto la scabbia, sovente vediamo anche molti italiani vivere nell'indigenza e in condizioni igienico sanitarie preoccupanti, condizioni riconducibili alla miseria e al degrado non certo all'etnia.

Toni non dissimili da quelli che utilizzavano nell'America del primo novecento contro i migranti italiani ma del resto la storia non è materia gradita per chi aveva come leaders politici accusati di avere comprato la laurea.

Ci sono ospedali dove si entra sani e si esce malati per avere contratto pericolose infezioni, anche in questo modo è forse colpa degli immigrati che stazionano nei parcheggi antistanti i nosocomi?

Ogni pretesto è utile per alimentare un clima di odio verso i migranti, eppure le ragioni sono assai piu' complicate  e non ultime la riduzione delle spese per la pulizia e l'igiene dei luoghi pubblici falcidiati dalla spending review, la mancanza di una politica sanitaria seria  atta a prevenire infezioni

Ma come il Manzoni ci insegna prendersela con gli untori è piu' semplice e comodo, porta pubblicità e soprattutto allontana l'opinione pubblica dai problemi reali che sono i tagli alla istruzione, alla sanità e la miseria dilagante

 

 

Cobas Pisa

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina