Downburst, dopo un anno dai fatti arriva il saldo del contributo straordinario della Regione

Tetti distrutti a Stabbia (foto gonews.it)

E’ arrivata nella mattinata di oggi, martedì 6 ottobre, la comunicazione della Tesoreria comunale relativa all’accreditamento, a favore del Comune, della somma di €. 742.182,85, proveniente dalla Regione Toscana: si tratta del saldo del contributo straordinario di solidarietà definito e messo a disposizione dei cittadini cerretesi dall’Ente Regione, a seguito dell’evento calamitoso del 19 settembre 2014.
A questo punto, nell’arco di circa 15 giorni verranno liquidati gli importi spettanti ai cittadini interessati, che furono pesantemente colpiti e danneggiati dal downburst.

E’ comprensibilmente soddisfatta Simona Rossetti, Sindaco di Cerreto Guidi: ” I cittadini hanno aspettato a lungo, ma finalmente possono avere il saldo tanto atteso. E questo rappresenta davvero un traguardo importante, al quale si è giunti grazie anche al forte ed incessante impegno di questa Amministrazione comunale. Ci teniamo a precisare che la Regione ha accolto anche le pressanti richieste più volte formulate dal nostro Comune per trovare una soluzione al problema di quei cittadini che riscontrarono danni alle abitazioni condominiali”.

Insomma, dopo un anno, si chiude positivamente la partita dei contributi regionali stanziati a sostegno di una comunità che con il 19 settembre 2014 si è trovata improvvisamente a fronteggiare un’imprevista e, pesante situazione che l’ ha colpita e segnata, ma rispetto alla quale ha anche saputo rialzarsi con grande dignità e spirito d’autonomia ed intraprendenza.
E, naturalmente, grazie anche agli aiuti, assolutamente apprezzati, come quello giunto dalla Regione.

 

Fonte: Comune di Cerreto Guidi

Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro
torna a inizio pagina