Per il mese del libro letture, presentazioni e anche gli origami

La biblioteca comunale di Calcinaia

È in arrivo un week end ricco di appuntamenti a Calcinaia e Fornacette. Sono infatti numerose le iniziative del “Mese del Libro” promosse dall’amministrazione comunale in programma per il finesettimana.

Si parte Venerdì 9 Ottobre con il laboratorio gratuito di origami e creazioni con la carta “S-piegando s’impara”. Il corso si terrà nella Biblioteca Comunale di Calcinaia, dalle ore 16 alle ore 18. A poter partecipare saranno i bambini dai 6 ai 10 anni che si prenoteranno anticipatamente al numero 0587 265408, o all’indirizzo mail biblioteca@comune.calcinaia.pi.it.

Ancora un appuntamento dedicato ai più piccoli si terrà Domenica 11 Ottobre. Ad attendere bambini e bambine di età compresa tra i 6 e i 10 anni sarà “Fiabe in Pentola”: un pomeriggio di letture animate e laboratori creativi da non perdere. Le attività avranno inizio alle ore 16, presso la Biblioteca P. P. Pasolini. La partecipazione è gratuita.

Sabato 10 Ottobre, appuntamento da non perdere per i più grandi. A partire dalle ore 21,30, nella Biblioteca Comunale di Calcinaia, sarà infatti presentato il libro “I sogni maledetti e altre storie” di Francesco De Victoriis, vincitore del concorso nazionale “I sogni possibili”. A introdurre l’incontro sarà il giornalista del quotidiano “La Nazione” Saverio Bargagna.

Tutte le iniziative sono a ingresso gratuito. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio cultura del Comune di Calcinaia, al numero 0587 265 408, o all’indirizzo mail p.grigo@comune.calcinaia.pi.it.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina