Marcia di tutti i tipi nei boschi della Valdera

Un plotone di podisti prenderà d´assalto Domenica 11 Ottobre le strade del paese di Calcinaia in occasione della 29ª Marcia tra i Boschi organizzata dalla Polisportiva Gatto Verde che lo scorso anno ha registrato l´affluenza record di oltre 1100 partecipanti.

La corsa, non competitiva, è valida come 69ª Prova del 37° Trofeo Provinciale Pisano di Podismo e prevede cinque percorsi(adeguatamente approntati dagli organizzatori) di diverse lunghezze, vale a dire rispettivamente di 3, 6, 11, 15 e 19 km.

La partenza della Marcia è prevista dalle ore 7,30 alle ore 8.30, presso il Circolo ARCI di Calcinaia. Da qui i podisti cominceranno a correre verso i sentieri che costeggiano e attraversano il Bosco di Montecchio. Una magnifica occasione per fare una sgambata in allegra compagnia o anche, semplicemente, per camminare velocemente e respirare un po’ della pungente aria mattutina che domenica accarezzerà la folta flora del polmone verde di Calcinaia.

Sarà possibile iscriversi a partire dalle ore 7 di fronte al Circolo Arci di via Matteotti. La quota di iscrizione è 2,50 euro e darà diritto al premio di partecipazione, che consisterà in un gustoso pacco alimentare. Saranno disponibili anche 40 cartellini a 1 euro, i quali però non daranno diritto a nessun premio.

Per informazioni contattare i numeri 0587 489238 o 347 7934581 o scrivere agli indirizzi mail donati.fabio1@tin.it e marco.bartalini@tin.it.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina