L'arcivescovo Benotto visiterà l'Asso Werke e le scuole del territorio

L'arcivescovo Giovanni Paolo Benotto

Continua la visita pastorale di Monsignor Giovanni Paolo Benotto nel Comune di Calcinaia. Dopo il consiglio comunale aperto di Martedì 22 Settembre, l’arcivescovo porterà il suo saluto in una delle maggiori aziende del tessuto produttivo locale e nelle scuole del territorio.

Lunedì 12 Ottobre sarà la volta di Asso Werke. Si tratta di un’impresa storica di Fornacette, fondata nel lontano1949 dal Cavaliere del Lavoro Silvano Ferrucci e cresciuta negli anni fino a divenire un’azienda all’avanguardia, che produce materiali ad alta innovazione tecnologica rivolti a un mercato internazionale. Per il Comune sarà presente l’assessore Giuseppe Mannucci.

Il “tour” pastorale proseguirà negli istituti scolastici della zona: Mercoledì 14 Ottobre saranno le scuole elementare e medie di Fornacette ad aprire le loro porte, mentre Giovedì 22 Ottobre toccherà alle scuole elementari e medie di Calcinaia. Non mancherà la presenza del sindaco Lucia Ciampi, che, accompagnata dall’assessore all’istruzione Maria Ceccarelli, porterà il saluto dell’amministrazione.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina