Viabilità, cosa cambia in via Verdi e via Collodi

(foto gonews.it)

Viabilità più sicura e circolazione più agevole in via Verdi e via Collodi. Queste due arterie di Calcinaia saranno infatti protagoniste di alcune importanti novità. A essere presto istituito in alcune loro aree sarà il divieto di sosta, provvedimento finalizzato a facilitare il passaggio di veicoli ordinari e mezzi di soccorso in entrambi i sensi di marcia.

Questa modifica non interesserà le suddette strade nella loro interezza, ma solo alcune parti: in via Verdi, la zona interessata corrisponderà al lato della carreggiata contraddistinto dai numeri civici pari, esattamente dal numero 2 fino all’altezza dell’edificio individuato, sul lato opposto, dal numero 5. Per quanto riguarda invece Via Collodi, il lato interessato sarà quello con i numeri civici dispari, dall’intersezione con Via Allori fino all’intersezione con Via Giovanni XXIII.

“Questo provvedimento – fa sapere la Polizia Municipale – si è reso necessario poiché la frequente presenza di mezzi in sosta rendeva difficoltoso lo scambio di veicoli in transito nei due sensi di marcia opposti, soprattutto nelle ore notturne. Difficoltà sono state rilevate anche per il passaggio dei mezzi di soccorso. L’istituzione del divieto di sosta renderà quindi la circolazione lungo le strade interessate più fluida e sicura”.

Il divieto di sosta sarà attivo 24 ore su 24.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina