Food&Book 2015: torna il Festival del libro e della cultura gastronomica

Food and Book, ci siamo. Domani venerdì 23 ottobre apre Food&Book, il Festival del libro e della cultura gastronomica giunto quest’anno alla sua terza edizione: un appuntamento ancora più ricco di eventi e di presenze, guidato dalla sapiente direzione di Carlo Ottaviano e di Sergio Auricchio.

Un manifestazione giovane ma già divenuta un appuntamento importante a livello nazionale, un fiore all'occhiello per il Comune  di Montecatini.

In programma più di 50 eventi - presentazione di libri, cene con gli chef, degustazioni, showcooking, laboratori, banchi di assaggio - che attendono i visitatori con ospiti di tutto rispetto, scrittori e grandi cuochi che sarà un piacere incontrare.

E, quest’anno, imperdibile per gli appassionati di vino, la presentazione in anteprima nazionale, e per la prima volta in Toscana, di “Slow Wine 2016” la prestigiosa guida di vini firmata Slow Food con la degustazione di oltre 1000 etichette. Con domenica un importante seguito stavolta dedicato alle acque minerali.

L'assessore alla cultura Bruno Ialuna apre le danze. "Nella giornata inaugurale di domani ricordo i numerosi incontri nel pomeriggio al salone Portoghesi Tettuccio (dalle 15 in poi) e poi la straordinaria apertura serale del Moca, dalle 22 alle 24. Sabato oltre alla degustazione dei 1018 vini, che seguirà la presentazione della Guida Slow Wine, vorrei sottolineare il boom delle prenotazioni per le varie cene, tra cui quella al convento delle Benedettine. E domenica per una città termale come Montecatini, il talk show mattutino sull'acqua minerale collegata alla salute e la successiva degustazione. Food and Book ha pensato a tutti davvero quest'anno".

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Montecatini Terme

<< Indietro
torna a inizio pagina