Dimissioni di Serena Bani, 'Per la gente': "Doveva portare a termine il proprio incarico"

Il municipio di Calcinaia

"Ci rammarica venire a conoscenza delle dimissioni del Candidato Sindaco della lista “Insieme per il bene Comune” ed oramai Ex Consigliere Bani Serena, in quanto abbiamo comunque percorso un cammino insieme (condivisibile o meno) in qualità di liste di minoranza.

Aggiungiamo inoltre bravissima persona, disponibile e sempre pronta a dialogare qualora ce ne fosse necessità.

Contrariamente c’è da dire che non ci saremmo mai aspettati le dimissioni di un candidato a Sindaco di qualsiasi schieramento, nel rispetto del Ruolo Istituzionale e in quello di tutti i propri elettori, senza entrare nel merito delle questioni personali.

Secondo il punto di vista della lista “Per la Gente”, tutti i consiglieri, assessori e il Sindaco hanno appunto l’onore e l’onere di portare a termine il proprio mandato, salvo casi eccezionali dove le dimissioni sono d’obbligo. Contravvenendo a questo infatti viene meno il senso di responsabilità a quelli che sono dei teorici principi fondamentali di democrazia diretta.

Viene da chiederci quindi: se il candidato Sindaco fosse stato invece eletto alla massima carica di Sindaco del Comune di Calcinaia, avrebbe forse preso la stessa decisione?

Inoltre, è sostenibile il dubbio di molte persone che quella di Serena Bani sia stata solo una candidatura d’immagine?

Visto la campagna pubblicitaria e il tam-tam mediatico #CalcinaiaStaiSerena e considerato che dopo 1 anno e mezzo siamo già di fronte alle dimissioni del Candidato Sindaco della lista “Insieme per il Bene Comune”, noi qualche dubbio fondato lo abbiamo…"

Lista 'Per la gente'

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina