Due storiche dipendenti del Comune in pensione: il sindaco ringrazia

Lafesta di pensionamento per le dipendenti comunali Baggiani e Chiarini

Dopo tanto lavoro, arriva il meritato riposo. Si profila la pensione per due “storiche” dipendenti del Comune di Calcinaia: si tratta di Anna Baggiani e Anna Chiarini. Tra i “capisaldi” degli uffici scuola e sociale, da anni a servizio della comunità con la loro esperienza e gentilezza, Martedì 27 Ottobre hanno festeggiato assieme ai colleghi e all’amministrazione la loro prossima dipartita.

Due percorsi i loro che condividono arrivo e partenza, ma che si sono articolati in maniera differente. Entrambe hanno iniziato a lavorare come insegnanti della Scuola d’Infanzia Comunale di Fornacette, nel lontano 1974. Dopo 4 anni, quando questi istituti sono passati a livello nazionale sotto l’egida statale, le loro strade si sono divise. Mentre Anna Baggiani ha iniziato a prestare servizio nel Palazzo Municipale, approdando poco dopo nel neonato ufficio politiche scolastiche e, successivamente, in quello dedicato alle politiche sociali, Anna Chiarini ha proseguito a militare tra i banchi di scuola.

Assegnata al Consorzio Socio Sanitario, ha continuato a svolgere il ruolo di insegnante elementare nei plessi di Pontedera, Calcinaia e Buti, questa volta a sostegno degli alunni con problematiche di apprendimento. Nel 1981 anche per lei si sono aperte le porte del Municipio: dopo una breve esperienza in vari uffici, da quello tecnico a quello del commercio, è finalmente giunta nell’ufficio scuola, che l’ha accolta fino ad oggi.

A loro va un sentito ringraziamento per il lavoro svolto finora con grande passione e professionalità, nonché i migliori auguri del sindaco, Lucia Ciampi, degli amministratori e di tutti i dipendenti, per un felice pensionamento.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina