Alle Murate il forum ‘Spazi pubblici e partecipazione. Verso i patti per una città condivisa’

Le Murate

‘Spazi pubblici e partecipazione. Verso i patti per una città condivisa’ è il titolo del forum che si terrà domani, 31 ottobre (dalle 10.30 alle 17) a Le Murate (Sala delle Vetrate, piazza Madonna della Neve).
L’iniziativa, alla quale sarà presente l’assessore alla partecipazione Alessia Bettini, è aperta a tutte le esperienze cittadine di gestione condivisa di spazi pubblici e/o inutilizzati alla ricerca di nuove possibilità per governare i beni comuni e vivere gli spazi urbani nella tensione tra pubblico, privato e collettivo.

Tra i relatori: Gregorio Arena (Labsus - Laboratorio per la sussidiarietà), Luca Rizzo Nervo (assessore cittadinanza attiva del Comune di Bologna), Annarita Ciaruffoli (associazione Dentro al nido di Bologna), Chiara Belingardi (rete S.L.U.R.P. di Roma), e Vittorio Bianco (progetto Orti Aperti di Torino)
Quella di domani sarà anche un’occasione per confrontarsi con altre città sui ‘regolamenti per l'amministrazione condivisa dei beni comuni’ che stanno rinnovando il rapporto tra amministrazione e cittadini.

Scarica il programma completo della giornata

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina