Scuola di Fornacette, pronta la copertura da installare

L'arrivo dell'autunno e l'alternarsi di giornate "uggiose" non frena affatto l'opera di realizzazione della nuova scuola di Fornacette.

Sono pronti i lavori per l'esecuzione del pacchetto di copertura della nuova scuola primaria di Fornacette.

La scelta tecnica è del tutto innovativa ed ha avuto il benestare di Peter Erlacher, uno dei massimi esperti in bioedilizia ed efficienza energetica.

La struttura di copertura sarà realizzata a strati, ma la grande novità consiste nell' "insufflaggio di cellulosa". L’insufflaggio è una tecnica di isolamento termico che prevede il riempimento di con un materiale termo isolante come ad esempio la fibra di cellulosa. La scelta dei fiocchi di cellulosa ottimizzerà l’isolamento termico e consentirà quindi una riduzione dei costi di climatizzazione invernali.

Insomma una scuola ecocompatibile e parallelamente attenta a non dissipare energia e fonti di calore, elementi che possono portare a conseguire risparmi anche sul riscaldamento dell'intero edificio.

Per vedere tutte le foto relative a questi interventi visitate la pagina Facebook del Comune di Calcinaia. Per seguire passo dopo passo la costruzione della nuova scuola di Fornacette sfogliate la sezione del sito web istituzionale dal titolo "La nuova scuola".

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina