Per prevenire il soffocamento infantile corsi al capoluogo e a Fornacette

Il 27% dei decessi accidentali tra 0 e 4 anni avviene per soffocamento, seconda causa di morte più frequente dopo gli incidenti stradali. Proprio per cercare di arginare questa problematica, sarà organizzato a Calcinaia e Fornacette un corso gratuito dal titolo “Manovre di disostruzionismo e primo soccorso pediatrico”.

Non serve essere super eroi per salvare una vita: per intervenire in situazioni di emergenza basta infatti una formazione e un’informazione adeguata. Le nozioni e le pratiche fondamentali saranno presentate nei due incontri previsti dal corso, presieduti da esperti del settore.

La prima lezione è in programma per Sabato 7 Novembre: l’appuntamento è alle ore 10, in Sala Don Angelo Orsini, a Calcinaia. Il secondo si terrà invece Mercoledì 11 Novembre, a Fornacette, in Sala James Andreotti, a partire dalle ore 17,30.

L’iniziativa rientra nella campagna “Parliamone” , è promossa dall’associazione Agisco con il supporto del Comune di Calcinaia, dell’Istituto Comprensivo Martin Luther King e del gruppo “Salvamento Academy”.

Per informazioni e iscrizioni è possibile scrivere all’indirizzo mail associazioneagisco@gmail.com.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina