Nuova segnaletica orizzontale e tre stalli in più per persone disabili in zona stadio

In questi giorni è in fase di rifacimento la segnaletica orizzontale in alcune zone della città di Empoli. I lavori stanno interessando in questo momento tutta la zona di Serravalle. Sono invece ultimati nella frazione di Pontorme, a Ponzano, nella zona delle scuole di via Guido Monaco, via Piero della Francesca e via Ripa.

Per quanto riguarda, invece, la realizzazione di nuovi stalli per portatori di handicap, sono stati fatti uno al PalAramini, gli altri due nella zona dello stadio comunale, lungo via della Maratona.

Come spiegato da Fabrizio Biuzzi, assessore allo sport di Empoli: «La realizzazione di questi nuovi stalli va incontro a richieste ed esigenze di persone che hanno una disabilità e che non riescono a raggiungere sempre gli impianti sportivi. In questo modo – ha proseguito Biuzzi – potranno invece raggiungere le strutture sportive, parcheggiando più vicino, evitando così ‘odissee’ che hanno davvero poco senso. Tutto questo rientra nell’ottica di una città davvero vivibile per tutti, soprattutto più accessibile per quelle persone che hanno disabilità e che hanno comunque il diritto di frequentare e vivere la città con lo sport. I due stalli nella zona dello stadio comunale – continua l’assessore – sono stati realizzati senza sacrificare nessun altro posto auto, in quell’area infatti non erano previsti parcheggi in precedenza».

 

 

 

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina