I Collie di Flavia Laronzi esposti a Vico Vitri Arte: il ricavato alla Fondazione Veronesi

La torre Upezzinghi a Calcinaia

Un’avvincente passione trasposta su tela, carta e, addirittura, metallo. Si tratta dei dolci collie di Flavia Laronzi, eleganti esemplari a quattro zampe che prendono vita nelle sue grafiche e nelle sue pitture. L’esposizione, dal titolo “Rossella vi presenta la passione infinita: il Collie”, sarà ospitata nell’ambito di “Vico Vitri Arte”, la rassegna artistica promossa dal Comune di Calcinaia, giunta ormai alla sua 14° edizione.

L'esposizione è dedicata a Rossella, persona cara alla pittrice scomparsa a causa di una terribile malattia, il Glioblastoma Multiforme. Per questo, il ricavato delle offerte che il pubblico vorrà donare verrà devoluto in beneficenza, alla Fondazione Veronesi, da tempo impegnata nella ricerca scientifica.

La location sarà come sempre la Torre Upezzinghi, situata nel centro calcinaiolo, lungo il corso Vittorio Emanuele. L’inaugurazione si terrà Sabato 14 Novembre, alle ore 17,30. La mostra di Laronzi sarà visitabile dal pubblico per l’intera settimana successiva, tutti i giorni, dalle ore 16.30 alle ore 19.30, fino a Domenica 22 Novembre.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina