Da Salerno per il tartufo: Caselle in Pittari presente alla Mostra mercato

L'inaugurazione della 44esima mostra del tartufo bianco

La storica amicizia tra San Miniato e Caselle in Pittari, in Provincia di Salerno, sarà uno dei contenuti della prossima Mostra Mercato del tartufo dove tutto è pronto per il taglio del nastro di sabato 14 novembre (ore 11.30).

La delegazione campana guidata dal sindaco Maurizio Tancredi arriverà nella Città della Rocca già venerdì 13 novembre per un primo appuntamento a Palazzo Grifoni, dove ad accoglierli sarà il Presidente dell’Istituto del Dramma Popolare Marzio Gabbanini in occasione della consolidata iniziativa “I Venerdì del Dramma”. Il sabato la delegazione sarà ospite dell’Hotel Villa Sonnino per l’iniziativa “Rotartartufo”, asta di beneficenza col tartufo bianco di San Miniato.

La Domenica mattina, alle 11, in Palazzo Comunale vi sarà l’incontro ufficiale dei Sindaci e delle rispettive comunità. Caselle in Pittari, nel primo week end della Mostra, sarà anche protagonista del mercato, infatti vi saranno due aziende di prodotti tipici locali ospitate sotto i Loggiati di San Domenico (dalle 10 alle 20): l’azienda agricola Bussento con vino, olio e miele e il panificio Sapori del Grano con pane, biscotti, salumi e formaggi.

La Città in provincia di Salerno, una delle realtà ospitate nella Mostra con cui San Miniato vorrebbe stringere un patto d'amicizia, è città natale di molti sanminiatesi: per due giorni, quindi, per la numerosa comunità, sarà come tornare indietro nel tempo, a sapori, colori, odori e sensazioni forse lontane ma sempre nel cuore. E sarà anche l'occasione, per tanti sanminiatesi, di conoscere sapori e colori nuovi, sentiti magari raccontare da un amico o da un vicino di casa.

“La visita degli amici di Caselle in Pittari ci è particolarmente gradita – dichiarano il Sindaco Vittorio Gabbanini e l’Assessore con delega ai gemellaggi Giacomo Gozzini -. L’amicizia tra questi territori viene da lontano e il nostro obiettivo è quello di rinsaldarla e portarla su un piano di ufficialità”.

Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina