L'aiuola di piazza Manin la cura un cittadino: un plauso a Bruno Bacchereti

Bruno Bacchereti (in maglia rossa) tra il sindaco Lucia Ciampi, l’assessore Maria Ceccarelli e l’assessore Giuseppe Mannucci.

Un’aiuola curata, ordinata e pulita, senza più erbacce che circondano i fiori. È questo il frutto di un gesto di grande senso civico, anzi, di passione per ciò che è “comune”. L’autore è il cittadino Bruno Bacchereti, che ha voluto mettere a disposizione gratuitamente qualche ora del suo tempo per un piccolo intervento di giardinaggio destinato alla piccola “oasi” verde di Piazza Manin.

“Adoperarsi per rendere più bello qualsiasi spazio comune – spiega il sindaco del Comune di Calcinaia, Lucia Ciampi - rappresenta un’azione esemplare e di grande pregio. È uno dei tanti modi per esprimere in maniera attiva e concreta l’attaccamento al luogo in cui viviamo e alla comunità che lo abita”.

“Il messaggio che deve esser evidenziato – continua il sindaco  - e che auspico possa radicarsi sempre più nell’opinione pubblica è che “di tutti”  non significa “di nessuno”. Al contrario: ciò che è collettivo rappresenta un’opportunità e una responsabilità per tutta la cittadinanza. Abbiamo molto apprezzato l’iniziativa di Bruno e speriamo che, sulla scia del suo esempio, altri possano offrirsi a favore l’intera collettività”

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina