Il 'Kiwanis Club' dona un defibrillatore all'istituto comprensivo 'Strenta Tongiorgi'

Il 'Kiwanis Club' dona un defibrillatore al 'Tongiorgi'

In occasione della giornata dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, il Kiwanis Club di Pisa, sempre presente nella città con le sue iniziative benefiche in favore dei fanciulli, ha deciso di donare all’Istituto Comprensivo Statale ‘L. Strenta Tongiorgi’ di Pisa un defibrillatore da installare presso la Scuola Media Mazzini, il Complesso più grande del suddetto Istituto Comprensivo.

Quest’occasione rappresenta il primo di numerosi altri eventi di cardioprotezione nel programma che la neo-insediata Presidente del Kiwanis Club di Pisa Franca Fantolini realizzerà durante il suo mandato, sulla scia di quanto iniziato dalla Immediate Past President Lorenza Calisti.

La cerimonia della consegna avverrà nell'interno dell'Istituto Mazzini alla presenza dei Dirigenti scolastici e di Autorità cittadine nella fattispecie l'Assessora alle politiche educative Marilù Chiofalo oltre che ad una folta rappresentanza studentesca.

La mattinata sarà rallegrata dalla esibizione musicale di un gruppo di studenti e dal prestigiatore illusionista Matteo Capriglione, in arte Magico Matteo, da tempo caro amico del club.

 

Fonte: Accentra - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina