Serve Equitalia per riscuotere 3 milioni di euro di multe

(foto gonews.it)

Solo oltre 20mila i cittadini e gli automobilisti che non hanno provveduto a pagare le contravvenzioni effettuate dall'Unione Valdera tramite la polizia locale. 23.591 verbali non pagati, 3,7 milioni di euro da riscuotere tramite l'intervento di Equitalia.

L'Unione dei Comuni ha già considerato che una bella fetta di tali crediti non sarà incassabile perché riguarda fatti avvenuti troppo lontano nel tempo. Meno di 3 milioni potrebbero arrivare realmente nelle casse dell'ente.

Le multe pagate nel 2014 sono il 52% del totale. Sono entrati 1,76 milioni di euro su un totale di oltre 3,66 milioni. Il numero di multe elevate nell'anno è di 33.207.

Il comandante della polizia municipale dell'Unione Michele Stefanelli ha affermato che sono stati elevati meno verbali nell'ultimo anno, anche perché "noi provvediamo a fare altri servizi rispetto alle semplici multe. Penso ad esempio alla nostra presenza in corso Matteotti o nell'area commerciale a Pontedera per prevenire i furti". Il tempo di fare multe per divieto di sosta diminuisce. Non accade però nei piccoli comuni.

Tutte le notizie di Valdera

<< Indietro
torna a inizio pagina