Il borgo che non ti aspetti: la saga di Evoc, dalla mente di Simone Giusti

Personaggi da Evoc Saga

Calcinaia va sullo schermo con Evoc Saga, la mini – serie ideata, girata e realizzata da Simone Giusti. Nati da una mente calcinaiola, i tre video che propongono una Calcinaia inedita, setting di avventure a metà tra horror, thriller e comico, saranno proiettati Sabato 28 Novembre, in Sala Don Angelo Orsini.

Il corto capostipite dell’intera serie è stato prodotto tra il 2012 e il 2013. Padre dell’impresa è stato Simone Giusti, scrittore e sceneggiatore, accompagnato e aiutato dell'attore e appassionato di cinema Daniele Milano. I due sono riusciti nell’intento praticamente a costo zero, con attori locali che si sono prestati gratuitamente all’opera.

È stato questo il primo passo della “Evoc Saga”, che contempla, oltre alla prima “puntata”, l’episodio “La Dimora”, e l’ultima (per ora) tranche, dal titolo “La caccia”.

“Evoc - commenta lo stesso autore - è una commedia horror con battute rapide e sarcastiche, con personaggi stereotipati ma approfonditi, un film che si rifà ai B-movie anni ’70 e ’80, quelli realizzati con budget ridotti, quelli precedenti alla svolta forzatamente drammatica dei decenni successivi. In Evoc non ci sono eroi e fanciulle da salvare, Evoc è lo specchio del mondo, dove anche i buoni in fondo sono un po’ cattivi. Strizzando l’occhio a Sam Raimi, John Carpenter, Robert Rodriguez e Quentin Tarantino, Evoc ripropone un cinema di genere, adattandolo al mondo toscano, innovandolo e adattandolo ai tempi moderni, con lo scopo di coinvolgere lo spettatore sulla pelle e nelle ossa, e farlo divertire”.

L’appuntamento è quindi per Sabato 28 Novembre, alle ore 21,30, in Sala Don Angelo Orsini (Piazza Indipendenza, Calcinaia). L’ingresso è gratuito. All’evento saranno presenti il regista e alcuni attori del cast.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina