All'hotel Galilei premiate le migliori aziende guidate dagli under 40

Un premio per le migliori aziende under 40 della provincia di Pisa

Un premio per le migliori aziende under 40 della provincia di Pisa

'Passaggio generazionale: il valore della tradizione nell'innovazione' - è questo il tema della XI Edizione del Premio Giovani Imprenditori, la kermesse organizzata dal Gruppo Giovani di ConfcommercioPisa, intesa a valorizzare e premiare le migliori imprese under 40 della provincia di Pisa.

Continuità di impresa e passaggio generazionale, questi saranno gli argomenti forti dell'edizione 2015, che vedrà la partecipazione di un parterre di relatori di tutto rispetto.

Relatori - Quest'anno cambia il format dell'evento, che si svolgerà secondo le più tipiche modalità del talk show, tra relazioni tecniche e case history, scandito dagli interventi di Federica Grassini (Presidente ConfcommercioPisa), Francesco Ciampi (Presidente Giovani Imprenditori ConfcommercioPisa), Franco Marinoni (Direttore Confcommercio Toscana), Marco Filippeschi (Sindaco di Pisa), Valter Tamburini (Presidente Camera Commercio Pisa), Daniele Salvadori (Direttore Generale Banca Popolare di Lajatico), Marco Vitale (Economista d'impresa), Marco Guidi (Professore di Economia e Management all'Università di Pisa) e la partecipazione eccezionale di Ferdinando Frescobaldi, presidente di Compagnia dè Frescobaldi s.p.a. depositario di una tradizione familiare imprenditoriale lunga settecento anni. Moderatore il direttore di ConfcommercioPisa Federico Pieragnoli.

“Dinamicità, interattività, partecipazione social saranno le novità di questa undicesima edizione” – scandisce Francesco Ciampi, presidente del Gruppo Giovani di ConfcommercioPisa: “Nuovo format, clip video, ospiti di rilievo, interattività con i social network, puntiamo a realizzare un evento divertente, dinamico, interessante.

Strategico è il tema che abbiamo scelto: il passaggio generazionale, soprattutto per le piccole e medie imprese, in un paese come l'Italia in cui la densità di imprese familiari resta altissima”.

I Premiati - Proprio a partire dal tema, quest'anno oltre al premio giovani conferito a sette aziende eccellenti under 40, verrà offerto un riconoscimento a 4 aziende storiche e meritevoli radicate nella provincia di Pisa.

“Il gruppo Giovani Imprenditori rappresenta il fiore all'occhiello della nostra associazione” – questo il commento del direttore di ConfcommercioPisa Federico Pieragnoli: “Se siamo giunti all'indicesima edizione il merito è del vostro lavoro, impegno, professionalità e passione”.

Pisa Expo 2020 - Riceverà l'assegno da 3.000 euro il team di architetti, ingegneri e agronomi che si è aggiudicato il bando di idee “Pisa Expo 2020” con un progetto denominato “La città e il fiume, ieri e domani”.

Appuntamento a venerdì 27 Novembre ore 16:30, presso Hotel Galilei – via Darsena 1, a Pisa.

Fonte: Confcommercio Pisa - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina