Manca la corrente elettrica, uscita anticipata all'istituto 'Fermi' di via Bonistallo

L'istituto 'Fermi' di via Bonistallo a Empoli (foto gonews.it)

Circa 800 studenti di 37 classi questa mattina, venerdì 27 novembre, sono stati fatti uscire anzitempo dal plesso di via Bonistallo a Empoli dell'istituto superiore 'Fermi-Da Vinci'. La motivazione, si apprende da alcuni genitori, è una interruzione di energia elettrica che ha comportato anche lo spegnimento dell'impianto di riscaldamento.

Comunicazioni sono state fatte affinché i ragazzi possano essere presi dai loro parenti oppure uscire autonomamente per prendere i mezzi di trasporto e rientrare.

"Si tratta di un problema all'impianto elettrico emerso in mattinata - commenta il dirigente scolastico Gaetano Flaviano - di cui siamo venuti a conoscenza soltanto alle 7.30 e non poteva essere risolto entro l'ingresso a scuola degli studenti". È probabile dunque che in mattinata la problematica venga risolta e che domani, sabato, gli studenti possano frequentare regolarmente le lezioni.

Intanto lamentele per il riscaldamento arrivano anche dal liceo 'Virgilio', sempre a Empoli, dove i riscaldamenti non funzionano. Da tempo l'istituto avrebbe chiesto alla Città Metropolitana di intervenire ma ancora non c'è stata una soluzione alla problematica.

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina