Possibile, il Comitato Articolo 3 continua la sua attività

A Napoli, Arenile di Bagnoli, il 21 novembre con l'approvazione dello Statuto si è aperto il Congresso di Possibile. Da Pistoia un nutrito gruppo di iscritti del Comitato Articolo 3, e due delegati con diritto di voto, ha preso parte agli Stati Generali. Il 27 novembre lo Statuto e' stato depositato presso la Corte costituzionale della Repubblica italiana - dichiara il portavoce Simona Selene Scatizzi - ed il prossimo appuntamento pubblico e' previsto a Verona il 13 dicembre, mentre continuano le tappe del Road Show Possibile in giro per l'Italia.

Giuseppe Civati e Luca Pastorino - informa la portavoce - saranno in Toscana, a Sesto Fiorentino, l'11 dicembre, ed il Comitato di Pistoia sta lavorando per un evento in città presumibilmente a gennaio sui temi della Sanità, Costituzione ed Ambiente che coinvolgerà cittadini ed associazioni.

Nel frattempo prosegue l'attività del Comitato, che sta adempiendo agli impegni previsti dalla fase congressuale, fra i quali la presentazione di emendamenti allo base dello Statuto, il sostegno alle campagne in corso (sul fine vita #iostoconMax) e l'organizzazione delle prossime (creazione di Presidi in difesa della Costituzione) oltre ad un evento di sensibilizzazione sul territorio su temi di interesse locale, come il referendum sulla Riforma della Sanità Toscana, le recenti scelte regionali che ignorano l'impatto ambientale della nuova pista aeroportuale di Peretola e della terza corsia autostradale. Il Comitato Articolo 3, nell'ambito dei progetti su "Le vie possibili" da promuovere nei territori, ha presentato, con l'avvallo di esperti, una proposta di utilizzo di energie rinnovabili e di riconversione energetica che può interessare la nostra area - conclude Simona Selene- sul quale verranno date tutte le informazioni nell'evento in via di organizzazione a gennaio. Ci si può iscrivere a Possibile entro il 10 gennaio 2016 per poter partecipare alle consultazioni sulle scelte politiche ed organizzative del partito in questa fase congressuale nelle modalità di referendum on-line "un iscritto un voto" su proposte provenienti dalla base dei Comitati.

Maggiori info: www.possibile.com

 

 

Fonte: Comitato Articolo 3 - Possibile Pistoia

Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro
torna a inizio pagina