Come ti confetto gli oceani: arriva il progetto dell'internet sottomarino

Grande serata di scienza e divulgazione all'SMS Rifredi di via Vittorio Emanuele III. L'appuntamento è fissato per il 3 dicembre alle ore 21, nell'ambito dei "Caffè-scienza"  Sarà presentato al pubblico il "progetto SUNRISE",finanziato dalla UE, che ha come tema la costruzione del web nei mari del mondo, un'operazione tecnologica colossale chiamata Internet of Underwater Things.

Sul palco i protagonisti del progetto internazionale (coordinato dall'Università La Sapienza di Roma) che mostreranno anche un video per spiegare a tutti le meraviglie dell'esplorazione dei mari e le potenzialità della comunicazione subacquea via internet tra i veicoli autonomi che domani popoleranno il pianeta.E poi, naturalmente, largo spazio alle domande del pubblico e della stampa, in linea con la filosofia dei Caffè scienza fiorentini.

Allegata a questa mail la locandina ufficiale dell'evento, alcune foto (alte risoluzioni disponibili on demand) e un comunicato sul progetto SUNRISE-Per info Marco Merola (communication manager SUNRISE: merola2@gmail.com oppure 393-9479761)

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina