Sarà dal 22 al 24 luglio la Festa dell'Unicorno 2016

Mancano ancora diversi mesi alla dodicesima edizione della manifestazione fantasy vinciana, ormai appuntamento fisso nel panorama estivo toscano, ma già fervono i preparativi.

Vengono infatti annunciate dall’associazione Circolo Fantasy, organizzatrice e promotrice dell’evento, le date per la prossima edizione della Festa dell’Unicorno, che conferma per il terzo anno la vincente formula dei tre giorni: da venerdì 22 Luglio a domenica 24 Luglio 2016 il Festival Fantasy più seguito e amato d’Italia si prepara a stupire gli appassionati e i curiosi con la sua dodicesima edizione.

“Nonostante il fatto che il fine settimana scelto non sia l’ultimo fine settimana di Luglio, come nelle ultime fortunate edizioni, in accordo con l’amministrazione del Comune di Vinci, abbiamo deciso di continuare a rispettare la tradizione, che ci vede svolgere la Festa nel fine settimana precedente la conclusione della Fiera di Vinci, che termina l’ultimo mercoledì di Luglio con la storica celebrazione di Cecco Santi” spiega Kety Fantacci, una degli organizzatori della Festa dell’Unicorno, aggiungendo “Ci vediamo dunque il 22, 23 e 24 Luglio 2016 a Vinci con tante fantastiche novità che vi sveleremo nei prossimi mesi!”.

Intanto sul sito della Festa www.festaunicorno.com è già iniziato il sempre più celebre concorso F.U.O.Co (Festa dell’Unicorno Online Cosplay), una gara tra tutti i cosplayer italiani, pronti a sfidarsi nei loro bellissimi costumi ispirati al fantastico, a libri, fumetti, serie tv e film a tema fantasy, per contendersi il ruolo di Testimonial della Festa dell’Unicorno.

Di chi saranno i volti pronti a capeggiare sui manifesti di tutte le maggiori città toscane e sulla seguitissima pagina Facebook dell’evento? Lo scopriremo dopo il 29 Febbraio 2016, quando una giuria di esperti del settore si riunirà per decretare i due migliori costumi tra i venti più votati online. Il concorso, partito a fine ottobre, conta già oltre sessanta iscritti e si fa ogni giorni più frequentato e seguito. Tutti possono esprimere il proprio voto e far arrivare il proprio beniamino tra i primi venti, semplicemente iscrivendosi nella pagina fuoco.festaunicorno.com dedicata al concorso e assegnando le proprie preferenze. Una vittoria ambita quella del concorso F.U.O.Co, che porta solitamente fama, prestigio e fortuna ai suoi vincitori. Molti dei cosplayer che negli anni sono stati testimonial del Festival toscano, non hanno mancato di brillare in patria e fuori in eventi e riconoscimenti dedicati al cosplay.

Fonte: Festa dell'Unicorno

Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro
torna a inizio pagina