In migliaia per scoprire PresepiAmo: un successo inaspettato

Spettacolare cornice di pubblico all’inaugurazione di “PresepiAmo Città di Pistoia”, prima rassegna non competitiva di presepi a ingresso gratuito organizzata dall’Associazione Culturale PresepiAmo in collaborazione con il Comune di Pistoia sino a mercoledì 6 gennaio 2016, festa dell’Epifania.

Migliaia di persone hanno affollato l’incantevole Chiostro della chiesa di San Francesco a Pistoia per assistere alla cerimonia di apertura e visitare la mostra, a cui hanno partecipato il Vescovo, Sua Eccellenza Monsignor Fausto Tardelli, che ha benedetto presenti e presepi, l’assessore alla cultura del Comune Elena Becheri e il primo cittadino pistoiese Samuele Bertinelli, giunto in forma privata.

Il taglio del nastro è stato affidato alla piccola Anastasia, a sostegno e in onore della quale è stata fondata “We love Anastasia”, organizzazione che coinvolge infermieri, medici e psicologi per restituire il sorriso alle famiglie con bambini colpiti da gravi malattie e che ha sede sul Viale Arcadia 33 a Pistoia, come la stessa PresepiAmo. Da sottolineare che, nel mese di esposizione, PresepiAmo raccoglierà fondi, una parte dei quali sarà devoluta proprio a “We love Anastasia”.

Al settimo cielo gli organizzatori, Paola e Marco. “Ringraziamo cittadini e autorità intervenuti, sperando che siano loro piaciuti l’allestimento e i pezzi in esposizione, che saranno spiegati e raccontati. Così come un grazie dobbiamo a Padre Dino, dei frati francescani, e a tutti coloro che ci stanno supportando”.

Questi gli orari della rassegna: sino a Natale tutti i giorni feriali e festivi dalle 16 alle 19.30, la mattina su appuntamento  (per gruppi e classi). Le mattine di Natale, Santo Stefano e domenica 27 dicembre dalle 10 alle 12. Prossimamente saranno comunicati gli orari sino all’Epifania.

Chi desiderasse contattare “PresepiAmo” può scrivere all’indirizzo di posta elettronica presepiamo@virgilio.it oppure inviare un fax al numero 0573/903100 o ancora scrivere all’indirizzo di posta ordinaria Associazione Culturale PresepiAmo, Viale Arcadia 33 - 51100 Pistoia o recarsi di persona alla Tabaccheria Palmerani, in Via di Valdibrana 81 a Pistoia.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro
torna a inizio pagina