Nuova scuola, adesso il tetto 'ecocompatibile' per evitare sprechi

calcinaia_fornacette_tetto_17-12-2015-1

Il freddo comincia a farsi pungente, ma non frena affatto i lavori alla nuova Scuola di Fornacette. Ormai la copertura dell’edificio è quasi completata.

Infatti dopo la posa del telo di tenuta all'aria (mento 3000), si è passati alle operazioni di montaggio della sottostruttura in legno, al successivo insufflaggio di cellulosa ed infine all'applicazione del primo strato di impermeabilizzazione.

Per arrivare al completamento della stratigrafia verranno posati a breve lo strato in vetro cellulare (Foamglas) e il manto impermeabilizzante definitivo (Derbigum).

Insomma la nuova scuola di Fornacette avrà tra poco il suo particolare “tetto” ecocompatibile e in grado di conservare il calore all’interno dell’edificio. Si avvicina il 2016 e si compiono altri importanti passi verso la realizzazione della struttura. Per vedere tutte le foto relative a questi interventi visitate la pagina Facebook del Comune di Calcinaia. Per seguire passo dopo passo la costruzione della nuova scuola di Fornacette sfogliate la sezione del sito web istituzionale dal titolo "La nuova scuola".

calcinaia_fornacette_tetto_17-12-2015-2

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina