Il presepe parrocchiale si ispira alla misericordia nell'anno del Giubileo

L’infinita Misericordia di Dio, è il tema del Presepe parrocchiale di questo anno, che come di consueto viene allestito nella storica chiesa della Compagnia in via XX Settembre a Calcinaia, e richiama apertamente all’apertura del Giubileo della Misericordia.

Il presepe animato, realizzato da un gruppo di volontari, si presenta in una veste davvero insolita e tecnologica che però non tradisce minimamente lo spirito della tradizione. Per poco più di dieci minuti è possibile assistere ad uno spettacolo in cui si alternano giochi di luce, giochi d´acqua, effetti speciali, personaggi in movimento, il tutto accompagnato da una colonna sonora costituita da brani, musiche e dialoghi tratti da celebri film ispirati alla figura di Gesù.

Lo spettacolo, breve ma intenso, va dalla nascita alla resurrezione di Cristo, e cerca di lasciare un messaggio nel cuore di ogni visitatore. L’intera opera è stata creata grazie al lavoro instancabile dei volontari che anche quest´anno hanno voluto offrire il loro tempo e le loro energie per una realizzazione che ha richiesto mesi di impegno e dedizione. Il presepe sarà inaugurato proprio il 25 Dicembre dopo la messa delle 10.00 e si potrà visitare fino 10 Gennaio 2016. In questo lasso di tempo ecco quando sarà possibile ammirare questa fantastica opera di ingegno che rappresenta più di ogni altra la tradizione natalizia:

Ingresso libero ed orari di apertura

Festivi 10:00 – 12:30 e 15:00 – 19:30

Prefestivi 17:00 – 19:30

Per info o visite su appuntamento: cell. 333 5791517

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina