Capodanno, il sindaco Nardella: "In piazza si vince la paura"

Dario Nardella per Capodanno a Firenze

"Il mio primo pensiero per il nuovo anno va a tutti coloro che hanno partecipato alla festa in piazza a Firenze: mi ha dato orgoglio e gioia vedere così tanti fiorentini e turisti insieme per una bella serata di musica e divertimento: è così che si vincono l'inciviltà e la paura". Lo afferma il sindaco Dario Nardella all'indomani della festa di Capodanno.

Nardella ha partecipato ieri sera al brindisi di mezzanotte in Piazza Pitti, dove per la prima volta si è svolto il 'concertone' di Capodanno con Irene Grandi, Mannarino e gli Street Clercks. Dopo Nardella ha passeggiato in centro toccando tra l'altro piazza San Lorenzo (altra novità di quest'anno, che ha ospitato lo spettacolo di Sarah Jane Morris e e il Tentet Swing di Nico Gori) e piazza Signoria, teatro della musica classica con il maestro Giuseppe Lanzetta.

"Grazie soprattutto a coloro che hanno lavorato tutta la notte - ha continuato -, ai tanti vigili, forze dell'ordine, sanitari e protezione civile che si sono prodigati perchè la nottata non avesse contrattempi e agli addetti di Quadrifoglio che già da stanotte erano pronti a pulire la città dopo i festeggiamenti".

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina