Torna 'Miss Arte Moda Italia' al museo G. Fattori di Villa Mimbelli: in programma uno shooting fotografico con modelle in abiti di lusso

La locandina dell'evento

Domenica prossima, 10 gennaio, il concorso nazionale di bellezza, talento e cultura Miss Arte Moda Italia torna a Livorno - dopo le date del 2015 che lo hanno visto protagonista prima al  Grand Hotel Palazzo e dopo all'Acquario – con destinazione il Museo G. Fattori di villa Mimbelli.

Qui, a partire dalle ore 16, in collaborazione con il Comune di Livorno, le nove ragazze selezionate al concorso di Miss Arte poseranno nelle prestigiose sale con abiti realizzati su misura dalla scuola di Alta Moda Cristina Bertuccelli. Un servizio di shooting fotografico, realizzato da nove fotografi e addetti video, le riprenderà nei vari angoli della villa, dalla sala moresca fino al  sontuoso scalone di accesso al piano superiore nella sala degli Specchi.

Le ragazze  sfileranno in abbigliamento Heva, abiti di lusso con inserti di gioielli artigianali in oro, indosseranno accessori appositamente creati dalla modisteria livornese Rinaldelli, sfoggeranno pettinature realizzate dalle acconciatrici livornesi selezionate con tutto lo staff composto da sette elementi, sotto la guida di  Michela Cinini e Carla Castiglioni - Fashion Hair exclusive distributor Schwarzkopf Professional. Le ragazze indosseranno inoltre manufatti artistici in marmo, appositamente realizzati dal professore Luca Marovino docente di Tecniche del Marmo e delle Pietre Dure presso l’Accademia di Belle Arti di Frosinone. Si tratta della  collezione Divinæ che Marovino propone per l'evento di Livorno, ed è dedicata alle dive di Hollywood.  Il materiale scelto dalla collezione di Marovino è il marmo nero del Belgio che ben si intona con alcuni elementi decorativi propri di villa Mimbelli.

L’iniziativa vedrà anche la partecipazione del violinista Pierpaolo Ugolini che si cimenterà in performance musicali di repertorio classico.

All'evento prenderanno parte inoltre 2 finaliste nazionali Miss Arte Moda Italia 2015, Alessia Morucci, (Miss Sport di Miss Arte Moda Italia, fascia nazionale realizzata in collaborazione con la Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d'Italia) e Carlotta Barsotti (Miss volto di Miss Arte Moda Italia, fascia nazionale realizzata in collaborazione con la emittente televisiva Italia 7).

Miss Arte Moda Italia, nata per la promozione di scavi etruschi e romani, negli anni si è evoluta abbracciando tematiche culturali e sociali. Oggi, oltre alla cultura nei più disparati ambiti , alla bellezza e alla moda da sempre presenti, abbraccia lo sport,  la qualità alimentare, l'innovazione tecnologica ed il rispetto ambientale.

Miss Arte Moda proseguirà alle ore 20 con la selezione provinciale del concorso all'Aquarius Disco Pub di Livorno. Presidente della giuria degli sportivi per la serata Miss Arte Moda Italia, sarà il campione di dama inglese Michele Borghetti che, per l'occasione, effettuerà una partita bendato (di cui detiene il record mondiale), con una miss.

 

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Livorno

Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro
torna a inizio pagina