Minori disabili, dalla Regione un contributo di 700 euro per il prossimo triennio

Un contributo finanziario annuale a favore delle famiglie con figli minori di 18 anni disabili per il triennio 2016 – 2018. A stanziarlo la Regione Toscana con nuove modalità di accesso alle risorse. Il contributo è annuale per il triennio 2016 – 2018 ed è pari a 700 euro per ogni minore disabile in presenza di un’accertata condizione di handicap grave.

La modulistica per la presentazione delle domande è scaricabile dal sito della Regione Toscana, nella sezione “Atti” -decreto dirigenziale n. 6436 del 29.12.2015. La piattaforma web aggiornata sarà funzionante a partire dal 1° febbraio. La domanda deve essere presentata al proprio  Comune di residenza, entro il 30 giugno di ciascun anno di riferimento del contributo.

La domanda può essere presentata dalla madre o dal padre del minore disabile, o da chi esercita la patria potestà, indipendentemente dal carico fiscale, purché il genitore faccia

parte del medesimo nucleo familiare del figlio minore disabile per il quale è richiesto il contributo. Sia il genitore, sia il figlio minore disabile devono essere residenti in Toscana, in modo

continuativo da almeno ventiquattro mesi, in strutture non occupate abusivamente, a partire dalla data del 1° gennaio dell'anno di riferimento del contributo. il genitore che presenta domanda e il figlio minore disabile devono far parte di un nucleo familiare convivente con un valore dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore a 29.999 euro.

Fonte: Comune di Volterra - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Volterra

<< Indietro
torna a inizio pagina