Nuova tessera sanitaria, attivazione anche all'Urp della Provincia

foto d'archivio

Nel corso del 2016 arriverà direttamente a casa la nuova Carta sanitaria elettronica, che sostituisce quella in nostro possesso: la Regione Toscana, attraverso l'Agenzia delle Entrate, infatti, spedirà gratuitamente la nuova Carta con un anticipo di 90 giorni rispetto alla data di scadenza.

A quel punto, come già avvenuto per quella attualmente in possesso, la carta dovrà essere attivata, in modo da permettere agli intestatari di accedere ai servizi ad essa connessi: le procedure di attivazione si possono svolgere anche all'Urp della Provincia, a Palazzo Ducale.

L'amministrazione provinciale, infatti, ha chiesto e ottenuto dalla Regione Toscana di poter effettuare tale servizio ed è a disposizione dei cittadini per questa operazione, indispensabile per accedere ai servizi sanitari.

Per attivare la nuova Carta, quindi, ci si può rivolgere all'Urp della Provincia, a Palazzo Ducale, con ingresso in cortile Carrara, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 16. E' disponibile anche il numero verde 800-747155.

Ulteriori informazioni sulla nuova tessera sono disponibili sul portale della Regione Toscana, all'indirizzo: http://www.regione.toscana.it/servizi-online/servizi-sicuri/carta-sanitaria-elettronica.

Fonte: Provincia di Lucca - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro
torna a inizio pagina