Lavori in partenza in via Lemmetti e via di Mezzo a Vado

Potenziamento della rete acquedotto e una nuova fognatura nera, comprensiva di allacciamenti, su via Lemmetti e via di Mezzo a Vado, nel Comune di Camaiore: è il programma dei lavori pianificato da GAIA S.p.A., che avranno inizio a breve per concludersi presumibilmente entro la prossima primavera, la cui gara è stata aggiudicata martedi scorso.

L’obiettivo principale del progetto è di convogliare in fognatura nera tutti gli scarichi delle singole unità abitative attualmente non servite dalla rete fognaria nera. Inoltre, poiché la rete acquedotto in entrambe le vie presenta dei tratti soggetti a numerose rotture dovute alla vetustà e al sottodimensionamento delle tubazioni, GAIA ha ritenuto opportuno procedere anche al rinnovo della tubazione dell’acquedotto.

In Via Lemmetti sarà posta una nuova tubazione in pead. Qui l’intervento, prevedendo la posa della tubazione fognaria e di quella acquedotto all’interno del solito scavo, comporterà sia un risparmio economico, sia tempi di esecuzione più brevi. Via di Mezzo Vado, invece è provvista di rete fognaria nera e quindi sarà interessata solamente dalla sostituzione della tubazione acquedotto, che verrà realizzato in ghisa. La durata dell’appalto è fissata in giorni 90 naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori, il costo dell'intervento è di circa 250 mila euro.

Fonte: Comune di Camaiore - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Camaiore

<< Indietro
torna a inizio pagina