Lutto nel mondo della musica. Se n'è andato a 43 anni Lamberto Piccini, storico bassista degli Anhima

Lamberto Piccini a Radio Lady (foto gonews.it)

Lutto nel mondo della musica. Se n'è andato oggi, domenica 24 gennaio, a soli 43 anni Lamberto Piccini, bassista, di Empoli. Era uno dei componenti della storica band fiorentina Anhima, oltre che di altre compagini rock di zona come gli Axis e gli Oronero. Molto conosciuto in città, dove viveva in via Alfieri, lascia la moglie Sara Lazzeretti, addetta alla comunicazione della Var Group, due figli, la madre e i fratelli Leonardo e Laura. Era malato da tempo.

I funerali sono fissati per domani, lunedì 25 gennaio, alle 15, nella chiesa di San Giovanni Evangelista di via Masini a Empoli, ai più conosciuta come Madonnina del Grappa.

Gli Anhima sono una band fondata a fine anni Ottanta (inizialmente come Dharma) da Daniele Tarchiani di Greve in Chianti, voce e chitarra. Con lui e Piccini anche il chiatarrista Matteo Montuschi, il batterista Leonardo Martera e Francesco Robillotta alle tastiere. La band aveva avuto come produttori anche Francesco Magnelli, tasterista dei Csi, e Gianni Maroccolo (Csi e Litfiba). Dopo uno stop durato alcuni anni erano tornati insieme a suonare nel 2011. Piccini aveva avuto varie esperienze di collaborazione artistica legate alla Onlus 'Noi per voi' e alla compagnia teatrale empolese 'Sganzisgatto'.

Daniele Tarchiani ha lasciato un proprio cordoglio su facebook: “La parte Buona dell'amore... L'amicizia... io credo fermamente nell'amicizia... I miei amici sono la cosa più bella che ho. Oggi fratelli il mio cuore si è spaccato in due, ma batte ancora, batte ancora, non posso fermarlo. Per adesso anche e soprattutto per lui, Lambe...”.

Qui sotto un video da You Tube con una interpretazione degli Anhima in cui, al basso, si può riconoscere Lamberto Piccini.

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina